Vittoria Zona Rossa, Sallemi: “Servono misure compensative per imprese e rafforzamento della sanità sul territorio”

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi, a seguito della dichiarazione di zona rossa per il Comune di Vittoria, ha lanciato un appello chiedendo adeguate misure compensative per le imprese cittadine e il rafforzamento dei presidi sanitari sul territorio.

” Vittoria è zona rossa e una riflessione è d’obbligo. Innanzitutto questo tipo di provvedimento è stato preso dalla Regione sentendo e valutando le richieste e i pareri delle autorità sanitarie e la situazione dell’epidemia nel nostro territorio. E’ una decisione senza dubbio sofferta ma proprio in questi momenti occorre stringerci idealmente ancora più forte e dobbiamo dimostrare il grande orgoglio della nostra città: sapremo rialzarci anche questa volta”, dice Sallemi.

Poi ha sciorinato le sue richieste: “Occore che anche le istituzioni facciano la loro parte. Stamane ho già espressamente chiesto delle misure compensative e di sostegno per le nostre imprese che, inevitabilmente, vedranno praticamente azzerare i loro introiti. Ho chiesto altresì uno scatto in più per potenziare la nostra sanità e il monitoraggio dei contagi. In questo senso ho sollecitato l’assessorato regionale alla Salute chiedendo di potenziare le strutture cittadine e il contingente medico messo a dura prova per via dei numeri crescenti del contagio.

Ho anche chiesto la predisposizione immediata di screening di massa in sicurezza, come i tamponi con il metodo “drive in” che abbiamo visto di recente a Palermo. Una metodologia che può consentire l’emersione di ulteriori casi e il conseguente isolamento anche dei positivi senza sintomi. La nostra comunità saprà reagire con orgoglio e senso civico”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it