Vittoria, una bimba intossicata in ospedale a causa delle fumarole, il grido disperato del padre: “Basta!”. VIDEO

E’ l’urlo disperato di un padre, il signor Roccaforte, che stamani da contrada Alcerito ha fatto sentire la sua voce: la sua bambina è stata ricoverata in ospedale a causa di un’intossicazione da fumo provocato dalle fumarole abusive. Contrada Alcerito si trova nei pressi del mercato ortofrutticolo della città.

Le fumarole abusive, stamani, erano praticamente in tutta la zona: “Non se ne può più. Solo a Vittoria ogni giorno abbiamo le fumarole”, grida questo padre e chiede maggiori controlli e una soluzione a questo problema che assilla ogni giorno tutta la zona ipparina: “Abbiamo la discarica dove conferire a titolo gratuito, perchè non la usano?”, chiede.

Per lo più, si tratta di scarti serricoli, materiale plastico e molto altro ancora. Tutti fumi tossici che ogni giorno ammorbano l’aria che ci circonda. Una situazione assurda, che non può essere più ignorata.

Ad intervenire, anche nucleo delle guardie ambientali, con in testa Riccardo Zingaro. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Vittoria.

Per vedere il video clicca qui:

https://www.facebook.com/riccardo.zingaro1/videos/3939161846193396/

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it