VITTORIA SPORTING FUTSAL VINCE E CONVINCE A SAN CATALDO

Terza vittoria esterna consecutiva per la Vittoria Sporting Futsal del presidente Di Natale che espugna il Pala Maira di San Cataldo con un roboante 9 a 0. Da un lato le locali sancataldesi si presentavano cariche forti della vittoria di sabato scorso in terra pugliese sul campo del Futsal Bisceglie, dall’altro, invece, le biancorosse dovevano rifarsi dalla sconfitta interna subita contro la capolista Real Sandos.

Nonostante le precarie condizioni fisiche di alcune atlete biancorosse alla vigilia, alla fine ha prevalso la voglia di riscatto delle ragazze di Mister Assenza, che sin dalle prime battute hanno imposto il proprio gioco ed il proprio ritmo, non lasciando spazio mai alle avversarie di entrare in partita.

Pronti via e la Vittoria Sporting Futsal passa in vantaggio con Othmani brava ad inserirsi da dietro ed a trafiggere il portiere avversario Arcaria. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio della iberica Villanueva a chiusura di una veloce triangolazione. Il tre a zero arriva per mano di Palumbo che spinge la palla in rete in collaborazione con un’avversaria, in un batti e ribatti sulla linea di porta. La prima frazione di gioco termina con il punteggio di 5 a 0 per le biancorosse, in virtù della quarta rete di Privitera e della quinta di Ricupero.

Nella ripresa la musica non cambia. In avvio la baby Calendi (classe 2001) realizza la sua prima rete ufficiale che vale la sesta rete di giornata. A seguire vanno a segno ancora Othmani, Privitera e Ricupero che firmano una doppietta a testa per lo 0 a 9 finale.

A fine gara le impressioni del presidente Di Natale: “Risultato a parte, sono soddisfatto per l’atteggiamento delle nostre ragazze. L’avversario si presentava ostico e rivitalizzato dall’ultima vittoria contro il Futsal Bisceglie in trasferta. Partita dopo partita le gambe si alleggeriscono ed i progressi dal punto di vista del gioco sono evidenti. Nonostante la sconfitta, sabato contro il Real Sandos le ragazze hanno giocato bene mettendo in pratica i dettami del mister e questo ci lasciava ben sperare. Oggi la squadra ha fatto ulteriori passi in avanti, si è mantenuto il pallino del gioco per l’intero arco dell’incontro, le ragazze si sono mosse bene attuando movimenti e schemi con successo, e credo che lo spettacolo offerto sia stato di pregevole fattura. Adesso archiviamo la pratica San Cataldo e da giovedì si dovrà lavorare duro per preparare al meglio la gara interna che ci vedrà affrontare un avversari ostico come il Dona Style Fasano che ci precede in classifica di due punti, seppur con una gara in più rispetto a noi. Quella di domenica 6 novembre sarà la terza gara che giocheremo in 8 giorni e vorremmo vincerla per regalare al nostro fantastico pubblica la prima gioia stagionale tra le mura amiche”.        (foto Franco Assenza)

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it