Vittoria: sedicenne colpisce il padre con una spranga di ferro. E’ accusato di tentato omicidio

Un minorenne ha picchiato il padre colpendolo in testa con una spranga di ferro. E’ successo a Vittoria. La Polizia di Stato lo ha sottoposto a fermo.

L’episodio si è verificato la mattina del 26 ottobre 2021. La polizia è arrivata presso il locale ospedale cittadino dove era giunto, in codice rosso, un uomo con ferita alla testa che veniva ricoverato in prognosi riservata.

Gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, avviavano immediati accertamenti che consentivano di apprendere che l’uomo era stato aggredito dal proprio figlio sedicenne, al culmine di una lite familiare, scaturita per futili motivi, a seguito della quale il ragazzo aveva afferrato una spranga e aveva colpito il padre, per poi fuggire via facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti, dopo aver ricostruito la dinamica dell’episodio, avviavano opportune ricerche e nel pomeriggio riuscivano a rintracciare il minore che veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio.

Pertanto, alla luce dei fatti, il ragazzo veniva condotto presso il Centro di Prima Accoglienza per Minorenni di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it