VITTORIA, SCOPERTA MINI PIANATAGIONE DI MARIJUANA DALLA POLIZIA

 

Con l’approssimarsi della stagione estiva, quando notoriamente si impenna il consumo delle sostanze stupefacenti, gli uomini del Commissariato di Vittoria hanno implementato la lotta ai fenomeni dello spaccio e della detenzione delle sostanze psicotrope.

Proprio la scorsa sera personale della sezione di polizia giudiziaria e della squadra volanti di questo ufficio, tra gli altri controlli effettuati, procedeva ad una perquisizione presso l’abitazione di uomo della zona C.P. del 1976, segnalato come possibile spacciatore, sita in questa contrada Cicchitto. 

Il personale impegnato nell’attività di Polizia  riusciva a rinvenire una mini piantagione di marijuana proprio nel giardino antistante l’abitazione. Le piante risultavano essere ben coltivate ed alcune di queste anche molto alte cosa che fa presumere che il soggetto fosse abile nell’arte della coltivazione delle piante di marijuana e quindi non nuovo a questo tipo di attività.

In tutto sono state rinvenute 9 piante alte oltre 60 cm regolarmente messe a dimora nel terreno ed altre 6 in alcuni vasi in attesa di essere trapiantate non appena grandi a sufficienza.

Insieme a C.P. è stato denunciato anche il fratello, P.P. del 1984, sempre residente in contrada Cicchitto, che è risultato gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona. Dagli accertamenti effettuati dagli uomini del Commissariato, infatti, era proprio quest’ultimo a detenere la sostanza stupefacente.  

Così come previsto dall’articolo 73 del DPR 309/90 i due fratelli sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it