VITTORIA, RINUNCIA AI GETTONI DI PRESENZA DELLE SEDUTE IMPRODUTTIVE

I consiglieri del Pdl, Moscato e Nicosia, hanno comunicato alla Presidenza del consiglio comunale di Vittoria, in occasione del Consiglio comunale di giorno 7 novembre la rinuncia«ai gettoni di presenza delle sedute improduttive».

Un atto che i consiglieri hanno definito «moralmente corretto» e dovuto alla cittadinanza tutta, poiché spiegano:«in un momento come questo di serie difficoltà dell’Ente riteniamo significativo dare un segnale alla Città. Purtroppo accade che alcune convocazioni dell’assemblea vadano deserte a causa della assenza del numero legale e riteniamo corretto che il gettone di presenza venga liquidato solo nel caso in cui le sedute siano realmente produttive. Sappiamo non sarà questo a cambiare la difficile situazione economico finanziaria dell’Ente, tuttavia in un momento di grande difficoltà, quale quello attuale, consideriamo eticamente e moralmente corretto il nostro atto».

Giovanni Moscato ed Andrea Nicosia ,altresì, annunciano:«presenteremo inoltre, in Consiglio comunale, emendamenti al nuovo regolamento del Consiglio per chiedere di sancire un principio chiaro cioè quello secondo cui la liquidazione delle somme ai consiglieri deve essere subordinata alla effettiva produttività dei lavori del consiglio stesso.» 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it