VITTORIA, PD REPLICA A NELLO DIELI ED ANDREA LA ROSA

La segreteria del Partito democratico ipparino interviene per chiarire due questioni che in questi giorni hanno coinvolto il partito. La prima riguarda le esternazioni di Nello Dieli, coordinatore di Fli, sulla presunta censura nei confronti dell’assessore Piero Gurrieri; la seconda, la querelle con Forza del Sud a proposto della piccola marineria e del fermo biologico.

Per quanto riguarda la censura a Gurrieri, il  Pd ritiene che “Dieli, con tutta evidenza, non ha letto il documento di sostegno e di apprezzamento nei confronti dell’assessore Gurrieri che la segreteria Pd ha diramato. Il Pd sostiene con convinzione l’azione di Gurrieri, invitandolo ad allargare il proprio raggio d’intervento. Dieli farebbe bene a non occuparsi del Partito Democratico, il partito di maggioranza relativa e di governo che ha a cuore, insieme a tutte le forze della coalizione,  le sorti della città di Vittoria”.

Ed a proposito del fermo biologico il Pd ha espresso il proprio fermo disappunto nei confronti dell’attacco che il consigliere Andrea La Rosa (Fds) ha indirizzato al sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia. “La Rosa, si legge nella nota, ha accusato il sindaco di “faziosità” perché si è rivolto agli europarlamentari La Via e Crocetta e non ha chiesto l’intervento del parlamentare regionale Incardona. È bizzarro che Incardona attenda il biglietto d’invito del sindaco per intervenire sulle vertenze del territorio. La verità è che Incardona conferma, ancora una volta,  la propria triste e ben pagata inattività”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it