Un aumento stabile in busta paga e gli arretrati dal gennaio 2024: è quanto arriverà con lo stipendio di novembre a 1.389 dipendenti del comparto dell’Asp di Ragusa. L’azienda sanitaria ha riconosciuto loro il differenziale economico di professionalità, il cosiddetto Dep, cioè la progressione economica all’interno dell’area di appartenenza. Il beneficio riguarda il personale dei […]
Vittoria: Palazzo Iacono apre le porte agli alunni del Progetto Erasmus
07 Feb 2020 12:24
La Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria ha ricevuto, questa mattina in Municipio i docenti e gli alunni di diverse nazioni quali Spagna, Lituania Ungheria, Turchia, Romania e Italia, impegnati in un progetto Erasmus assieme ai colleghi dell’Istituto di istruzione superiore Enrico Fermi di Vittoria.
Una delegazione di 24 studenti e dieci insegnanti sono stati accolti da Filippo Dispenzsa, Gaetano D’Erba e Giovanna Termini, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono.
Gli studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni provengono da istituti tecnici e professionali. Il progetto Erasmus portato avanti dall’istituto “Fermi” di Vittoria ha come titolo “Connecting Communities to the labour market”, ovvero collegare comunità al mercato del lavoro, e coinvolge numerosi studenti con lo scopo principale di sensibilizzare i giovani all’acquisizione di nuove competenze, confrontandosi a livello europeo attraverso visite nelle varie nazioni coinvolte.
I coordinatori del progetto sono i docenti Giacomo Moncada e Francesco Polizzi, sotto la supervisione del dirigente scolastico, Rosaria Costanzo.
Nel corso dell’incontro i Commissari si sono scusati con una docente ungherese a causa del comportamento vile e delinquenziale di un malvivente che, ieri sera, ha aggredito alle spalle l’insegnante mentre stava entrando in un hotel di Vittoria.
Il malvivente ha colpito la donna alla testa facendola cadere a terra e rubandole la borsa. Un atto che ha suscitato la ferma e pesante condanna da parte dei tre Commissari. L’insegnante è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria per essere medicata.
I ragazzi ripartiranno domani mattina dalla Sicilia.
© Riproduzione riservata