VITTORIA, LA CGIL CHIEDE RISPOSTE ALL’AMMINISTRAZIONE

La Cgil di Vittoria scende in campo per i lavoratori ex contrattisti. In particolare, il sindacato si riferisce alla mancata corrispondenza che prevedeva l’immediata fruizione di alcune ore rese disponibili dall’Amministrazione e destinate all’integrazione oraria al  personale ex contrattista, in attesa della definizione del bilancio di previsione 2012.

 

Altro argomento, particolarmente sentito dai lavoratori, che allo stato, non trova alcun riscontro, sostiene la Cgil, riguarda la mancata erogazione dell’indennità sostitutiva del servizio mensa a mezzo buono pasto, non erogata oramai dal mese di Luglio 2011. Al riguardo, spiace constatare, continua il sindacato, l’apparente disinteresse a rimuovere le cause ostative alla regolare erogazione dell’indennità, circostanza nettamente discordante, rispetto alle assicurazioni ricevute dal Sindaco e dai dirigenti presenti nel corso dell’incontro su mensionato.

 

Altra importantissima e urgente questione, riguarda la mancata erogazione delle retribuzioni accessorie, maturate nel corso del 2011, dal personale della Polizia Municipale. A questo proposito, la Cgil ha chiesto di procedere all’immediata liquidazione delle retribuzioni accessorie arretrate ai lavoratori della Polizia Municipale, fortemente impegnati a garantire sicurezza ed ordine pubblico nella città ipparina. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it