VITTORIA: INCENDI VICINO LE COMUNITA’ PER ANZIANI

Allarme incendio nel pomeriggio di venerdì che ha coinvolto due comunità di ricovero per anziani, disabili e ammalati e precisamente Il Paradiso degli Anziani in C/da Boscorotondo e la zona della Villa Azzurra anche quest’ultima vittima di incendio.

L’intervento tempestivo del Corpo dei Vigili del Fuoco di Vittoria e del Corpo di Protezione Civile sempre di Vittoria “G. Caruano ha impedito che la situazione peggiorasse mettendo in sicurezza l’incolumità di anziani e disabili. Infatti le sterpaglie bruciate a causa dell’incuria delle persone che si sentono autorizzati ad appiccare il fuoco con sicuramente il protagonismo di qualche piromane ha fatto in modo che le fiamme arrivassero ad altezza considerevole e che si diffondessero rapidamente. Gli organi competenti hanno impiegato diverse ore per spegnere le sterpaglie appiccate tra il caldo soffocante e insopportabile di questi giorni ma senza dubbio hanno impedito che le fiamme coinvolgessero le strutture alloggio per gli ospiti ammalati.

Scampato pericolo ma non lo spavento per poveri degenti  e disabili che trascorrono il resto dei loro giorni tra la solitudine e la ricerca di conforto e serenità.C.L.G.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it