La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
VITTORIA: IL PROPAGARSI DEL CALDO E DEGLI INCENDI
09 Lug 2013 05:36
Nel pomeriggio caldo e afoso di lunedì massiccio lavoro per la squadra antincendio della Protezione Civile “G. Caruano” che è stata impegnata per diverse ore in attività di spegnimento di due incendi che minacciavano colture e abitazioni.
I siti maggiormente colpiti sono stati il primo in Contrada Fanello dove un rogo di sterpaglie molto vasto ha richiesto l’intervento anche del Corpo dei Vigili del Fuoco di Ragusa, mentre il secondo intervento in Contrada Cicchitto nei pressi di un auto salone, anch’esso minacciato dalle fiamme difficilmente domabili. Il corpo dei volontari ha impiegato circa tre ore per placare le fiamme che hanno coinvolto gran parte delle sterpaglie diramandosi velocemente per le colture ma ha ritenuto opportuno rimanere in collegamento e collaborazione continui con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile e la sala operativa di Palermo SORIS.
© Riproduzione riservata