VITTORIA: IL PREFETTO RICONOSCE L’EFFICIENZA DELL’UFFICIO ANAGRAFE

 Relativamente alle operazioni di censimento prodotte dai Comuni della Provincia di Ragusa, si è tenuto un incontro in Prefettura nel corso del quale il settore Servizi Demografici del Comune di Vittoria è stato elogiato da Sua Eccellenza il Prefetto Annunziato Vardè per la celerità e la completezza delle operazioni. Un riconoscimento che ha indotto il Segretario Provinciale della UgL – Autonomie Locali Aldo Caruso ad inoltrare una missiva al Sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, mediante la quale chiede una cerimonia di riconoscimento per il risultato raggiunto. Il contenuto è di seguito riportata e che sostiene come i dodici comuni della nostra Provincia sono stati impegnati di recente nella revisione anagrafica post censoria a conclusione del censimento; iter che ha visto direttamente impegnate le anagrafi di tutti i comuni con l’apposita costituzione di un ufficio dedito alle rivelazioni ed input di immissione dati.

 

            Lo stesso Caruso puntualizza: “Lo scorso 21 giugno c.a. durante un incontro in Prefettura, al quale hanno preso parte tutti i dipendenti comunali impegnati in tale servizio, il settore Servizi Demografici del Comune di Vittoria è stato pubblicamente riconosciuto come il più efficiente, capace di eseguire in maniera meticolosa e corretta le funzioni ad esso impartite, concludendole nella sua totalità ancor prima rispetto agli altri colleghi della provincia. Un riconoscimento di certo non formale, ma che smonta i classici luoghi comuni per i quali i dipendenti comunali non sarebbero ligi al proprio dovere. Il Settore Servizi Demografici rispondendo in maniera puntuale all’adempimento delle consegne affidategli, può di certo essere annoverato tra i settori fiore all’occhiello della macchina amministrativa.

 

            E’ per tali considerazioni che, consapevole della sensibilità del primo cittadino di Vittoria, relativamente al principio di meritocrazia, riterrei opportuna una cerimonia – di certo sobria – da tenersi presso gli uffici del settore alla presenza dei dipendenti, nel corso della quale Lo stesso potrebbe riconoscere formale elogio ai dipendenti impegnati quali componenti dell’ufficio costituito per il censimento.”

C.L.G.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it