VISITA DI AIRONE-ALITALIA (LAURA CAVATORTA) ALL’AEROPORTO DI COMISO

Appena terminata la visita della Dott.ssa Laura Cavatorta, Direttore Air One, presso l’aeroporto di Comiso. In mattinata accompagnata dal Presidente Sac, Taverniti, dall’Amministratore Delegato, Mancini, dal Presidente della Soaco, Dibennardo, dal Sindaco di Comiso, Alfano, e da tutto lo staff dirigenziale dello scalo comisano, la dott.ssa Cavatorta, ha preso visione diretta delle strutture che compongono l’aeroporto comisano. Visitato in lungo ed in largo lo scalo, alla nostra domanda nsulle sue impressioni sulla struttura per una persona che ha visitato grandi aeroporti in Italia, in Europa e nel mondo, la Cavatorta ha parlato di Comiso come di “un bel aeroporto”. 

Alla fine della visita c’è stata una riunioine negli uffici Soaco per mettere nero su bianco le proposte, che conseguentemente il Dirigente di Air One esporrà nel corso del Consiglio di Amministrazione. 

La riunione è durata fino alle prime ore della sera ed è stata , a detta degli inbeterssati, molto proficuia. In pratica si sono analizzati tutti i dati di partenza, arrivi e provnienze sia di Catania che potenzialmente anche della provincia iblea. Questi dati elaborati anche nelle sedi  locali saranno poi esamoinati attentamente a febbraio in una riunione che avverà a Milano Malpesa sede operativa dell Airone.

Resta tuttavia il fatto che la dott.ssa Cavatorta è rimasta molto soddisfatta del complesso aeroportuale dello scalo degli Iblei e questo è di notevole importanza per l’eventuale interesse che la Compagbia aerea potrebbe avere per Comiso.

Oltre al presidente della Soaco Dibennardo soddisfazione per l’incontro è stata espressa anche dal presidente della Sac (scesa peraltri ai massimi vertici della società dell’aeroporto di Catania) Enzo Taverniti che ha condiviso le linee operative di studio ed i attuazione della utilizzazione dell’aeroporto degli Iblei prima come sede di voli charter prevalentemente a servizio del turismo europeo e poi anche come voli di linea.

A questo proposito ribadiamo che come pubblicato da noi recentemente il più grande tour operator della Turchia ha manifestato il massimo interesse per l’aeroporto degli iblei con voli charter capaci dio far confluire su questa fascia sud orientale dell’isola centinaia di migliaia di turisti .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it