Virtus Ragusa perde contro la Fortitudo Agrigento

Test impegnativo per la Virtus Ragusa nel secondo precampionato contro la Fortitudo Agrigento al PalaPadua. Anche se c’è una differenza di categoria tra le due squadre, la Virtus ha mostrato momenti di buona lucidità e progressi nel gioco. Nonostante la sconfitta per 74-86, il divario tra le squadre emerge solo a tratti.

La partita è iniziata con qualche difficoltà offensiva per la Virtus, ma poi è migliorata con alcune buone giocate di Simon e Piscetta. Tuttavia, la Fortitudo Agrigento ha preso il controllo negli ultimi minuti del primo quarto. Il coach Recupido ha dato opportunità a molti giocatori nei primi 10 minuti di gioco, cercando di distribuire l’energia e il minutaggio.

Nel secondo periodo, la Virtus Ragusa ha recuperato un po’ di slancio, ma ha dovuto fare i conti con una difesa schierata ben organizzata dalla Fortitudo Agrigento. Nonostante le percentuali di tiro non brillanti, la Virtus ha vinto il secondo quarto.

Nel terzo quarto, la Fortitudo Agrigento ha costruito un vantaggio significativo con un break di 0-13. Tuttavia, la Virtus ha continuato a lottare e ha dimostrato una buona dose di fisicità in campo.

Nel quarto periodo, la Virtus ha mostrato fiducia e qualità nell’attacco, riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale.

Il prossimo impegno della Virtus sarà sabato a Comiso, contro l’Olympia, in Coppa Sicilia alle 19. Sarà interessante vedere come la squadra si evolverà nella stagione a venire.

TABELLINO

Virtus Ragusa-Fortitudo Agrigento 74-86

Parziali: 15-29; 19-15; 20-26; 20-16.

Virtus Ragusa: Brown 12, Cioppa, Epifani 8, Simon 12, Mirabella 1, Tumino, Piscetta 9, Sorrentino 5, Gaetano 11, Vavoli 9, Calvi 5. All.: Recupido

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it