È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Violenza e minacce: braccialetto elettronico per un 60enne modicano
08 Apr 2024 12:30
Persecuzioni, violenza e molestie persistenti. Un’escalation di comportamenti che hanno portato all’applicazione della misura di avvicinamento alla persona offesa e al braccialetto elettronico a carico di un 60enne di Modica.
STALKER ANCHE SUL POSTO DI LAVORO
Le condotte dello stalker, sono state individuate e interrotte dalla polizia dopo la richiesta d’aiuto da parte di una donna. I fatti hanno avuto origine da un contesto casalingo, con l’uomo che molestava la donna nel luogo di lavoro presso l’abitazione della madre. Anche dopo che la donna ha abbandonato il lavoro, lo stalker ha continuato a perseguitarla con chiamate, messaggi e minacce, arrivando persino ad aggredirla fisicamente. Nonostante tutto, l’uomo continuava a chiamarla, lasciando anche messaggi sui social di minacce, pedinandola negli spostamenti.
Il rinvenimento di un coltello di genere vietato durante una perquisizione del veicolo dell’indagato ha ulteriormente evidenziato la pericolosità della situazione e ha portato alla denuncia del possessore alle autorità giudiziarie per il porto abusivo dell’arma.
© Riproduzione riservata