Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Vincono Modica e Vittoria. E tra sette giorni ci sarà il derby
26 Ott 2025 18:40
Domenica positiva per Vittoria e Modica. Entrambe le squadre hanno vinto la gara odierna del campionato di Eccellenza.
Il Vittoria ha battuto la Leonfortese per uno a zero, grazie al gol realizzato nel primo tempo da Cocimano. Non è stata una bella partita, ma il Vittoria avrebbe potuto incrementare il risultato. nel primo tempo ha colto due pali. La leonfortese avrebbe potuto pareggiare grazie a un calcio di rigore concesso per fallo di Sferrazza. Al dischetto andato Diara per la Leonfortese, ma il giovane portiere Malandrino è stato bravo a intercettare la sfera che è finita sulla traversa e sulla ribattuta l’attaccante della Leonfortese ha centrato il palo. Per il resto, la Leonfortese non è stata quasi mai insidiosa e il portiere Malandrino è rimasto quasi sempre inoperoso. Il Modica ha espugnato il campo del Niscemi, vincendo per 2-1. I gol sono stati realizzati da Bonanno e Valenca per il Modica , mentre per il Niscemi è andato a segno Tomaino. Buona gara dei rossoblu che a fine gara hanno salutato i tifosi che li hanno seguiti nella trasferta.
Nella settima giornata del campionato vincono tutte le prime della classe e la testa della classifica rimane immutata. Ma la classifica si allunga verso il basso dove alcune squadre sono già attardate.
In testa alla classifica c’è l’Avola. La squadra siracusana è fuori dalla Coppa Italia (dove invece resistono Modica e Vittoria che affronteranno a gennaio i quarti di finale). L’Avola ha 19 punti, ha vinto sei partite, ne ha pareggiata una, è l’unica squadra tuttora imbattuta. Messana e Modica resistono alle sue spalle con 16 punti ciascuna, segue il Vittoria, in quarta posizione, con 15 punti, poi l’Atletico Catania – Viagrande a quota 14.
Domenica prossima è in programma il derby tra Vittoria e Modica. Sarà Il Vittoria a recarsi al Vincenzo Barone dove ad attenderlo ci sarà una squadra robusta. Le due formazioni non nascondono le ambizioni di primato e il derby riveste un’importanza particolare per il confronto tra due formazioni. Saranno numerosi i tifosi che seguiranno il Vittoria a Modica e sarà festa anche per loro poiché le due tifoserie hanno da sempre rapporti di buon vicinato
© Riproduzione riservata