Da oggi, 23 gennaio 2026, prende il via il trasferimento dei servizi sanitari della città di Chiaramonte Gulfi presso la nuova Casa della Comunità (CdC) Spoke di Villaggio Gulfi. La struttura rappresenta un’evoluzione dell’offerta sanitaria locale, centralizzando quasi tutti i servizi precedentemente distribuiti sul territorio. I servizi interessati dal trasferimento includono il PTE, il 118, […]
Villetta nel mirino dei ladri: 41enne arrestato dai Carabinieri ad Acate
23 Gen 2026 09:29
Movimenti sospetti in un’abitazione: preso ladro di appartamenti. Nel corso della notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno tratto in arresto un 41enne del posto, sorpreso all’interno di una villetta estiva mentre stava per compiere un furto ad Acate.
L’intervento è avvenuto in contrada Fossati, una zona solitamente poco frequentata durante il periodo invernale. Determinante è stata la segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di un cittadino che, transitando a tarda ora, aveva notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione.
Ricevuta la chiamata, i Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, raggiungendo il luogo a bordo di una gazzella. I militari si sono avvicinati con cautela, senza farsi notare, riuscendo a cogliere il malvivente in flagranza di reato all’interno della villetta.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di una torcia elettrica e di diversi attrezzi utilizzati per scardinare la porta d’ingresso, con i quali si era introdotto abusivamente nell’immobile. Il furto, tuttavia, non è stato portato a termine grazie al rapido intervento dei militari.
Il 41enne è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, restando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea.
© Riproduzione riservata