VIABILITÀ, ILLUMINAZIONE E RANDAGISMO ASSILLANO SAN GIACOMO

Sempre tante le problematiche che assillano la frazione rurale di San Giacomo. Il Consigliere Comunale Mario Chiavola non tralascia occasione, con rara dedizione, per sollecitar gli organi competenti.

A tal uopo ha avuto contatti con il responsabile del settore viabilità della Provincia Regionale, l’ing. Carlo Sinatra, sempre molto disponibile a ricevere segnalazioni, per l’effettuazione di un sopralluogo lungo la strettoia della Sp 53 situata nei dintorni della Fattoria Musso, teatro di diversi incidenti stradali. I residenti sollecitano interventi che sarebbero facilitati dalla disponibilità del proprietario del terreno che servirebbe ad allargare la carreggiata, che si dice pronto alla cessione gratuita dell’area a patto che la stessa sia messa in sicurezza.

Di competenza del Comune, invece, il problema della pubblica illuminazione per cui si attendono interventi ormai da diverse settimane.

Come pure affidato all’interessamento degli uffici comunali competenti il persistere di una situazione di grave disagio per la presenza di diversi cani randagi che provocano non pochi disagi ad agricoltori e residenti, per cui si attendono misure adeguate al fine di riportare tranquillità nella frazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it