È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VIABILITA’ A SUPPORTO DELL’AEROPORTO DI COMISO
01 Set 2014 13:40
Il Presidente di ANCE Ragusa, Geom. Sebastiano Caggia, registra l’assordante silenzio da parte della ex Provincia di Ragusa in merito all’appalto della bretella di collegamento fra la SS514 e l’aeroporto di Comiso.
“E’ inaccettabile l’inerzia della ex Provincia di Ragusa in merito all’avvio delle operazioni di appalto per la strada di collegamento fra l’aeroporto di Comiso e la Ragusa-Catania. Avevamo avuto conferma che la gara si sarebbe celebrata entro il mese di giugno, abbiamo atteso luglio, agosto è archiviato, …siamo a settembre e dall’Ente di Viale del Fante regna un assordante silenzio.
Per la bretella di collegamento che collegherà l’aeroporto di Comiso con la Provinciale 7 (la Comiso-Chiaramonte) sono immediatamente disponibili ben 17 milioni di Euro grazie ai fondi ex Insicem mentre oltre un milione e mezzo sono stati utilizzati per la realizzazione del progetto esecutivo che ha ottenuto, da tempo, tutti i visti e le autorizzazioni: cosa si aspetta?
Il terribile periodo congiunturale che il settore delle costruzioni sta vivendo non si concilia con l’inerzia della Pubblica Amministrazione specialmente quando ci sono progetti cantierabili e risorse “cash” immediatamente disponibili: sembra quasi che il dramma di migliaia di lavoratori e di centinaia di Imprese (fra diretto ed indotto) non tocchi minimamente quanti stanno seduti dietro una scrivania aspettando quel “27” che arriva, per loro, sempre!
Non sappiamo più a quali Santi votarci: ci sentiamo soli, per nulla rappresentati!”
© Riproduzione riservata