VIA CEFALU’ UN “PERMESSO” PERICOLOSO

 Gentile direttore,

 sono un cittadino che abita assieme alla sa famiglia in via Cefalù una parallela alla via Paestum.

Recentemente in quella via è stato istituito un senso unico a salire ma, anche, un permesso a scendere ad un’autovettura di un portatore di handicap che per parcheggiare si sposta suilla sinistra sul marciapiede che il soggetto scende per rientrare a casa.

Questa autorizzazione, seppur “doverosa “ nei confronti di un soggetto portatore di handicap (anche se esagerata) diventa un vero e orpprio pericolo per quanti non vedendo il segnale perché ubicato in senso contrario alla loro direzione di marcia diventa pericolosissima per gli uitenti “normali”

Mi vien da chiedere : Ma non era meglio invertire per tutti il senso di marcia in modo che il soggetto portatore non rischi nulla ed aggiustare la strada successiva con un senso di marcia al contrario?

Lettera firmata

……..

Caro lettore lei ha perfettamente ragione. Quell’autorizzazione è troppo pericolosa e non dobbiamo attendere che ci scappi l’incidente

Le prometto che la sua lettera sarà inviata al Comando della Polizia locale ed im particolare al Comandantre e ovviamente anche all’Ufficiale della viabilità e vedrà che qualcosa faranno; speriamo presto

Franco Portelli

 

Mercoledi mattina l’ordinanza di inversione del senso di marcia è stata resa operativa. Veramente encomiabile il lavoro della Polizia municipale.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it