VENERDI “COLONNA” DI PROTESTA DEL SINDACATO ISA NEI COMUNI IBLEI

Tutti i 12 comuni iblei saranno “attraversati” dalla colonna di protesta che il sindacato autonomo organizza per venerdi prossimo. Una sorta di “vendetta” dall’esclusion e dalla firma del protocollo tra Comuni e sindacati confederali e dalla manifestazione alla Camera di Commercio che Cassia e i dirigenti dell’Isa hanno definito una passerella inutile e dannosa per i lavoratori.

Insomma la risposta popolare alla iniziativa elitaria con qualche lavoratore e qualche netturbino in licenza premio che affluivano alla Camera di Commercio. Altro che protesta- dice Carmelo Cassia segretario nazionale dell’Isa-, si è trattato di una vera e propria passerella di palcoscenico non  di una protesta. La protesta la faremo  noi venerdi girando per i paesi della provincia e dicendo ai comuni in difetto che pagnino gli stipendi ai dipendenti, per l’apertura dell’aeroporto di Comiso per il quale l’indomani, sabato ,saremo a Fiumicino a protestare, coontro il Muos, per il lavoro, per i diritti, per la democrazia.”

E’ un fiume in piena il segretario generale Isa che definisce la manifestazione della Triplice contro la crisi economica una farsa che è servita solo a dividere i lavoratori a cominciare dalla firma del protocollo con i Comuni per finire alla passerella della Camera di Commercio.

Insomma è rottura totale con Cgil, Cisl e Uil non solo da parte dell’Isa ma anche della Confsal, dell’Ugl e di tutti i sindacati autonomi e questo in un momento in cui c’è bisogno di unità non è ssolutamente positivo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it