VENERDI 12 AGOSTO PARTE IL SICILY MUSIC VILLAGE.

È in arrivo il Sicily Music Village, l’evento dell’estate più atteso finora. Da venerdi, infatti, Valle Ventura ospiterà più di 3000 giovani spettatori, provenienti da tutta Europa, per dare vita a questa grande manifestazione musicale. L’acquisto online delle prevendite ha fatto registrare arrivi da Belgio, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Francia, Polonia, in tantissimi da Malta e naturalmente da tutta Italia.

 

Oltre 100 dj e più di 30 live (tra questi Jeff Mills, Shaggy, Elephant Man, Pendulum, Kissogram, Goose, Black Chiney), 5 giorni di musica, 140 mila metri quadrati di verde.

Il festival partirà domani, 12 agosto e si svolgerà, come già noto, nell’area naturale attrezzata Valle Ventura, sulla vecchia strada Modica-Scicli in provincia di Ragusa.

 

Il programma musicale di domani, 12 agosto, vedrà come guest star Jeff Mills, a partire dalle 19 nella Black Area. Si inizia con il primo workshop del progetto “We call it technology” che introdurrà i partecipanti e gli addetti ai lavori nel mondo della musica digitale a pieno ritmo.

Dalle 21 in poi si alterneranno gli Ascari, Jose Di Caro, Owen Jay, Siciania Soul Live Turntables. Alle 2,30 si esibirà Jeff Mills. Poi, a seguire, Jitzu, Sire G. e altri artisti impegnati a suonare nella Morning Area.

 

L’organizzazione del festival ha programmato una serie di servizi che permetteranno una piacevole permanenza in Sicilia per quella che si preannuncia una vacanza tra musica, natura e relax. I responsabili dell’organizzazione spiegano: “Crediamo molto nel turismo musicale e la Sicilia, con il Sicily Music Village, ha molto da offrire. Il nostro sarà un luogo di riconciliazione con madre natura, dove immergersi abbandonandosi alla scoperta di sapori, colori e odori. Il parco propone ricettività in campeggio (con ingresso alle 11 e uscita entro le 12 del mattino successivo), ha un agriturismo e dispone di un un’area gioco per bambini. Si trova tra Modica, famosa per i suoi monumenti barocchi e per il cioccolato dalla ricetta azteca, e Scicli, che Elio Vittorini definì la città più bella del mondo, set cinematografico della serie tv de Il commissario Montalbano. Insomma musica, natura ma anche turismo ed escursioni”.

Servizi di ogni genere al Sicily Music Village, come è giusto che sia. Si è pensato anche all’eventuale desiderio di una puntatina al mare. A tal proposito, infatti, un continuo servizio di bus navetta permetterà il trasferimento, durante il giorno, tra Valle Ventura e la spiaggia di Sampieri, nel territorio di Scicli.

Bus navetta anche da due aree destinate a parcheggio, ovvero dal mercato di Donnalucata, in contrada Spinello, sempre nel territorio di Scicli, e dal parcheggio di viale Medaglie d’Oro a Modica. All’interno di Valle Ventura sono state già predisposte numerose aree adibite a campeggio attrezzato con tutti i relativi servizi (ci saranno alcune aree d’ombra, 80 toilettes, 100 docce con possibilità di acqua calda, spogliatoi, market, tabacchi, punti ristoro, stand.

Organizzazione impeccabile per questa manifestazione. Perché è fondamentale fare le cose per bene.

Per informazioni www.sicilymusicvillage.com.

            ELISA CILIA

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it