Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi al Coronavirus

Il Covid-19 continua ad attaccare anche i più grandi dello sport. Nella rete del virus finiscono pure Federica Pellegrini e Valentino Rossi, che dopo i casi di fuoriclasse del calcio come Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, hanno dovuto annunciare la loro positività Federica Pellegrini e Valentino Rossi.

L’olimpionica del nuoto e il pluricampione di moto si sono sottoposti oggi al test dopo aver avvertito sintomi parainfluenzali e il risultato è stato una doccia fredda: contagiati dal covid 19. Pellegrini lo ha reso noto con un video su Instagram, in cui è apparsa molto provata, e confessando infatti di aver “pianto tanto”.

Anche il Dottore era da domenica a Tavullia, dove era rientrato dopo la gara di Le Mans e da dove avrebbe dovuto raggiungere in giornata la Spagna in vista del weekend di gara sul circuito di Aragon. Martedì si era sottoposto ad un test ed era risultato negativo: ieri stava bene e si era allenato su suo circuito privato.

Stamattina si è svegliato avvertendo alcuni disturbi, ossa doloranti e leggera febbre e ha avvertito il medico: “Mi ha testato due volte – spiega Rossi -. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, ma il secondo, quello standard e di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it