Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Vaccini, entro febbraio previste 320mila dosi in Sicilia
10 Feb 2021 16:04
In Sicilia, entro il mese di febbraio, dovrebbero arrivare circa 320mila dosi di vaccino: 220mila tra Pfizer e Moderna, 100mila di AstraZeneca.
Queste le previsioni sull’approvvigionamento di dosi che serviranno ad avviare la campagna di vaccinazione degli over 80 e contemporaneamente quelle degli under 55 che svolgono un servizio essenziale: forze dell’ordine e personale scolastico.
Il presidente della regione Nello Musumeci e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza sono stati chiari: la Sicilia è pronta alla vaccinazione di massa, quando partirà dipende solo dall’efficienza del sistema di approvvigionamento.
Le dosi di Astra Zeneca, al momento tarate su una forbice d’età tra i diciotto e i cinquantacinque anni, saranno somministrate a forze dell’ordine e operatori della scuola. In contemporanea, si vaccineranno gli over ottanta e i fragili con Pfizer e Moderna.
© Riproduzione riservata