VACANZE FUORI PORTA PER PASQUA

Secondo un’indagine sugli italiani 4,8 milioni di loro sono andati in gita “fuori” porta per Pasqua e Pasquetta, nonostante il tempo incerto. Le destinazioni più frequenti dei Siciliani sono stati parchi, ristoranti, città d’arte e aree protette. Molte persone hanno fatto pic-nic in mezzo alla natura.

Anche i ristoranti, gli agriturismi e le pasticcerie si sono attrezzate per accogliere i turisti che quest’anno sono notevolmente aumentati come nel 2015, anno in cui c’è stato un aumento dell’8%.
Tra i piatti più gettonati ci sono soprattutto i piatti tradizionali siciliani tra cui polpette, frittate, pizza, focacce, cannoli e cassate siciliane. Per l’occasione, inoltre, a Palermo è ripartita la stagione cantieristica. La costa Crociere ha annunciato un anno ricco di scali in Sicilia.   In totale, infatti, la Costa Crociere effettuerà ben 54 scali, 12 in più del 2015.
Le destinazioni saranno città come Napoli, Savona, Barcellona, Valencia, Palme di Maiorca ed Ibiza. Tutte queste nuove mete e iniziative turistiche hanno fatto sì che il
flusso turistico aumentasse e hanno reso la Sicilia più frequentata e conosciuta.

………

Morena Cappello -Giulia Cicardo- 5  D C. Battisti

Giornalisrta referente G. Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it