UNO STRUMENTO PER IL CONTROLLO DEL CONGLOMERATO BITUMINOSO

Presto in funzione la pesa pubblica provinciale. L’assessore provinciale alla Viabilità,  Salvatore Minardi, ha effettuato un sopralluogo operativo presso la Zona Industriale di Ragusa (I° fase) in cui sono in corso  i lavori di realizzazione della pesa pubblica provinciale.

“Da tempo – ha dichiarato Salvatore Minardi – l’Ente aveva programmato tale opera che, grazie all’impegno degli Uffici alla Viabilità, permetterà di avere uno strumento in grado di provvedere alla pesa degli automezzi che trasportano l’asfalto presso i cantieri già aperti e quelli che si apriranno in futuro. In questo modo sarà ottimizzato il controllo del conglomerato bituminoso che verrà steso sulle arterie provinciali, anche in vista degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria relativi al piano di riqualificazione della viabilità provinciale.

Allo stesso modo – prosegue Minardi – la pesa potrà essere utilizzata da tutti quegli enti o servizi istituzionali di controllo che, previo pagamento di una quota, avranno contezza concreta dei quantitativi di merce trasportata e potranno effettuare pesature ufficiali di automezzi di ogni genere o tipo.”

L’importo stanziato per la costruzione della pesa pubblica ammonta ad € 90mila e la ditta aggiudicataria dell’appalto è stata l’impresa G2 di Giurdanella Giuseppe & C. s.n.c. di Modica.

L’ubicazione dell’opera è stata individuata all’interno del lotto sito nell’area Industriale di Ragusa (I fase) di proprietà dell’amministrazione provinciale. (l.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it