È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA TRE GIORNI PER ITALY 2020 ANALISI DEL SISTEMA PAESE
14 Nov 2010 18:14
Due giorni per discutere il futuro dell’Italia nei prossimi 10 anni. Il 19-20-21 Novembre a New York presso Columbia Business School e Stern School of Business, l’XI NOVA Conference “Italy 2020: inspiring our future” si pone un obiettivo piu’ che mai ambizioso: analizzare i principali trend economici e sociali in atto in Italia e comprenderne l’impatto sul Sistema Paese. Quali saranno le leve della crescita economica, l’evoluzione del Made in Italy nel mercato delle idee, la stabilizzazione del sistema finanziario, la diversificazione internazionale, sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati dagli oltre 20 speakers che parteciperanno ai 5 panel previsti.
Dopo un cocktail d’apertura presso il Consolato Generale italiano a New York Venerdi 19 novembre, i lavori proseguiranno Sabato 20 Novembre nella Low Library della Columbia University e termineranno Domenica 21 Novembre presso la Tisch Hall di New York University. Nella giornata di Sabato e’ prevista la cena di gala presso la sala “583 Park Avenue”.
Come ogni anno l’evento rappresenta per gli associati una grande occasione di confronto su tematiche estremamente innovative e cruciali per il loro futuro professionale, nonche’ di networking e divertimento nell’invidiabile contesto newyorkese. Corporate Sponsor della conference saranno Eni, The Boston Consulting Group, Booz & Co, DeAgostini Group, Enel, Roland Berger, UBI Banca, Brooks Brothers, Cinotti e Buck, Consolato Generale italiano a New York e Ori Martin Spa.
Giovanni Digiacomo suonerà durante la sua cena di gala con il suo nuovo progetto “sax, solo!”, alla presenza di Domenico Siniscalco (Morgan Stanley, gia’ Ministro dell’Economia), Santo Versace (Versace), Francesco Starace (Enel Greenpower) e Stefano Pessina (Alliance Boots), nonche’ professionisti di primo piano del mondo del managment, dell’accademia, dell’imprenditoria e della finanza. “Mi sento onorato di poter contribuire musicalmente ad una manifestazione di così grande importanza” dice Digiacomo. “Credo che questo concerto sarà uno dei più importanti della mia carriera”.
Digiacomo nonostante la giovane età, rappresenta uno dei nuovi talenti del panorama jazz italiano e ha già avuto modo di collaborare con alcuni tra i più grandi artisti del panorama jazz come: Flavio Boltro, Francesco Cafiso, Giovanni Mazzarino, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Daniele Scannapieco, Daryl Lowery, Dennis Montgomery, Claudio Filippini, Ron Savage etc.. (P.F.)
© Riproduzione riservata