UNA NOTIZIA FANTASTICA QUANTO INATTESA!

Avevamo la speranza che il coinvolgimento di tutta la politica locale ,regionale e nazionale potesse giovare alla nostra causa, ovvero la non chiusura con un Muro del passaggio a livello di via Paestum.

Non potevamo ambire a niente di più di quanto ci è appena stato comunicato!

Stamattina i Sen. Della Repubblica Italiana Giovanni Mauro, si è sentito prima con il Presidente Nazionale di RFI il dott. Lo Bosco, al quale ha spiegato la natura della Sua chiamata.

Lo stesso Lo indirizzava vs il Direttore Compartimentale della Sicilia di RFI, ing. Cucinotta.

Sentitosi con l’ ing., il Senatore Mauro gli spiegava il motivo della Sua chiamata, ovvero gli chiedeva intanto una proroga alla chiusura, visto che il comune è commissariato ,e non c’è un ‘amministrazione che può valutare ed eseguire soluzioni opportune ed alternative alla chiusura, considerato la mole fortemente ingigantita del quartiere.

Dal canto suo l’ ing. Cucinotta ribadiva la necessità e l’ urgenza dell’ atto , anche e soprattutto per le responsabilità civili e penali legate alla sua persona.

Il  Sen. Mauro rassicurandolo ,si è impegnato personalmente con RFI, al fine di far trovare alla prossima amministrazione comunale , qualunque essa sia , e a qualunque colore politico appartenga,  immediatamente  la soluzione alla vicenda , che ormai da 20 anni incombe su tutta la città.

A questo è seguita l’ apertura di RFI a concedere una ulteriore ma definitiva proroga. Tale proroga la ritireremo personalmente noi del comitato No al Muro Passaggio Sicuro la settimana prossima.

Siamo sicuri che al Suo sforzo si aggiungeranno l’ impegno e l ‘ appoggio di tutti gli altri Onorevoli e Senatori che stamattina hanno preso parte alla manifestazione sit in, i quali hanno già dimostrato di volersi impegnare dichiarandoci di partecipare a qualunque iniziativa sia posta in esser al fine di risolvere il problema!

Grazie a tutti. Buona serata (per noi già lo è!).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it