È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN MODICANO COLTIVAVA MARIJUANA IN SERRA
31 Ott 2011 12:17
Nel tardo pomeriggio del 28.10.2011 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, nel quadro dell’innovativa campagna di perlustrazione delle zone rurali che negli ultimi giorni ha già portato al sequestro di alcune piate di canapa indiana nelle campagne sciclitane, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di M.C. – 43enne modicano già noto alle forze dell’ordine per essere stato sorpreso in passato a fare uso personale di stupefacente e residente nelle campagne modicane. Al termine di una minuziosa attività di ricerca i Carabinieri hanno rinvenuto, in una serra di pertinenza della sua abitazione, una vera e propria coltivazione di canapa indiana; ben coltivate ed esposte in maniera ottimale ai raggi del sole sono state rinvenute 40 piante di altezza variabile tra i 20 e i 160 cm.
Nella prosecuzione delle operazioni di perquisizione sono stati inoltre rinvenuti, ben occultati all’interno della cucina dell’abitazione, circa 45 grammi di marijuana già essiccata e suddivisa in 3 buste per alimenti, un barattolo contenente circa 50 g di semini di canapa indiana, un pacco di buste per alimenti ed una bilancia utili per il confezionamento delle dosi di droga. Nel prosieguo delle operazioni di perquisizione i Carabinieri di Modica hanno rivenuto, nascoste nella camera da letto e negli indumenti di C.M., altre due dosi di marijuana per un peso complessivo di ulteriori grammi 5.
Al termine delle operazioni di foto segnalamento eseguite presso il Comando Compagnia di Modica CM è stato dichiarato in stato di arresto e, su indicazione della Procura della Repubblica di Modica, è stato collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
© Riproduzione riservata