La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
UN BRAND TUTTO VITTORIESE RAPPRESENTA LA PROVINCIA DI RAGUSA A VICENZAORO
14 Set 2015 14:42
L’arte orafa della provincia di Ragusa è stata presente a “Vicenza Oro” la più grande fiera d’Italia dedicata alla gioielleria svoltasi nella città veneta dal 5 al 9 settembre scorsi che ha visto la presenza di oltre mille espositori provenienti da tutto il mondo. A rappresentarla è stata “REDAVIDE”, un’azienda tutta vittoriese dei fratelli Veronica e Davide Virgadaula, da qualche anno anche produttrice di gioielli.
Insieme ad altri 5 brand, l’azienda dei fratelli Virgadaula ha rappresentato la Sicilia in un mondo, quello dell’oreficeria, dove l’isola vanta storicamente una tradizione plurisecolare. Non a caso i prodotti dei fratelli Virgadaula sono stati tra i più apprezzati dagli esperti del settore non solo per la loro bellezza ma anche per l’innovazione profusa nell’intera filiera produttiva.
“E’ stata una bellissima esperienza – afferma Davide Virgadaula – caratterizzata da un fascino particolare. Essere a contatto con migliaia di espositori-produttori provenienti da svariate parti del mondo, ci ha permesso di confrontarci con l’arte orafa provenienti da diverse culture e ci ha permesso di capire ancora di più come le produzioni siciliane sono davvero tra le più belle a livello internazionale. Il fatto di essere l’unica azienda della provincia di Ragusa a partecipare, ci ha riempito di orgoglio ma anche di responsabilità; per questo abbiamo esposto quello che crediamo il meglio che si possa oggi offrire nel mondo della gioielleria e dell’oreficeria. I risultati ci hanno dato ragione e ovviamente questo ci è servito a portare alto il nome della provincia di Ragusa”.
© Riproduzione riservata