ULTIMATO LO STAGE DI DOMOTICA TRA L’ITIS DI RAGUSA E L’AZIENDA C.R.E.A.

Si è ultimato in questi giorni, per alcuni allievi dell’ITIS “E. Majorana” di Ragusa, lo stage di domotica in collaborazione con l’azienda tutor C.R.E.A., leader nel settore della integrazione di sistemi elettronici, nell’ambito dei percorsi formativi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Nel corso delle lezioni in azienda, i ragazzi hanno approfondito e sperimentato le capacità che ha una centrale elettronica di controllare, tramite sensori e periferiche, tutte le funzioni elettriche ed elettroniche di un edificio residenziale o di un hotel all’insegna del risparmio energetico e di una tecnologia sostenibile volta a migliorare la qualità della vita.

Un settore, questo, che sta rivoluzionando la struttura edilizia da statica a dinamica, ovvero a servizio dell’uomo.

Ai corsisti sono state illustrate le potenzialità dei prodotti Vantage, azienda americana leader mondiale nel campo della domotica, e gli allievi sono entrati in contatto con professionisti del settore specializzati in progettazione e installazione di schede elettroniche con processori programmabili; di sistemi multiroom audio e video; di impiantistica elettrica integrata, civile, industriale e alberghiero (building automation).

Agli stagisti che hanno partecipato allo Stage presso la C.R.E.A. nel mese di Giugno, gli attestati di “Integratore di Sistemi Domotici” verranno consegnati Venerdì 6 Luglio, alle ore 22:30, presso il Ristorante Quattro Quarti di Marina di Ragusa.

Presenzierà all’evento, in rappresentanza della C.R.E.A., il Responsabile Formazione e Marketing, Salvatore Battaglia, il quale porterà i saluti e le note di merito agli stagisti lodevoli del Dealer di Vantage Scalone Maurizio.

L’attestato finale rilasciato dall’azienda tutor, qualificherà gli allievi come “Integratori di Sistemi” di primo livello, una nuova figura professionale che si colloca tra il progettista e l’installatore per l’integrazione dei sistemi tecnologici installabili nelle abitazioni o in complessi industriali, aziendali, privati e pubblici.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it