È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO PRONTO PER LA 3^ EDIZIONE CONCORSO DI POESIA CITTA’ DI CHIARAMONTE GULFI
18 Ago 2011 15:51
Grande attesa per la serata dedicata al 3°concorso Nazionale di Poesia Città di Chiaramonte Gulfi, che si terrà sabato 20 agosto nell’incantevole scenario della villa comunale che vedrà un connubio perfetto tra poesia e natura a partire dalle ore 20:30. Ricordiamo che il Concorso è nato da un’idea di Sergio D’angelo ed Angela Dipasquale e promosso dalla Consulta Giovanile, dal Comune e dall’assessorato al Turismo diretto da Antonella Occhipinti. Si contano più di 160 opere provenienti da tutta Italia scritte da ben 85 poeti, opere pervenute entro il 23 luglio.
“ Siamo contenti del numero di opere pervenute in questa nuova edizione – dice Sergio D’Angelo – Per noi è un ottimo risultato ed un grande successo che continua a crescere. Ricordiamo che stiamo parlando di un giovane concorso che solo dopo due anni è diventato nazionale. –continua D’Angelo- Viviamo in un’era dove si fanno continui tagli alla cultura da parte del governo ma in questa piccola cittadina rimane comunque viva e vegeta la voglia di esprimersi in versi”.
La giuria è composta da cinque membri: Federico Guastella, Sergio Russo, Vittoria Schininà, Angela Dipasquale e Sergio D’angelo che in questi giorni hanno esaminato le opere in concorso rigorosamente anonime, così da poter decretare i vincitori delle tre categorie in gara.
Ricordiamo le categorie sono:
la sezione A- riservata ai ragazzi di età compresa tra il 13-18 anni;
la sezione B- riservata ai concorrenti di età compresa tra i 19-30 anni;
la sezione C- riservata ai concorrenti che hanno dai 31 anni in poi.
Ai vincitori verrà conferito un premio in denaro e un opera d’autore realizzata dall’artista Catia Genovese, diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, che vive ed opera nel capoluogo regionale.
© Riproduzione riservata