Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
TUTTO PRONTO PER LA 3^ EDIZIONE CONCORSO DI POESIA CITTA’ DI CHIARAMONTE GULFI
18 Ago 2011 15:51
Grande attesa per la serata dedicata al 3°concorso Nazionale di Poesia Città di Chiaramonte Gulfi, che si terrà sabato 20 agosto nell’incantevole scenario della villa comunale che vedrà un connubio perfetto tra poesia e natura a partire dalle ore 20:30. Ricordiamo che il Concorso è nato da un’idea di Sergio D’angelo ed Angela Dipasquale e promosso dalla Consulta Giovanile, dal Comune e dall’assessorato al Turismo diretto da Antonella Occhipinti. Si contano più di 160 opere provenienti da tutta Italia scritte da ben 85 poeti, opere pervenute entro il 23 luglio.
“ Siamo contenti del numero di opere pervenute in questa nuova edizione – dice Sergio D’Angelo – Per noi è un ottimo risultato ed un grande successo che continua a crescere. Ricordiamo che stiamo parlando di un giovane concorso che solo dopo due anni è diventato nazionale. –continua D’Angelo- Viviamo in un’era dove si fanno continui tagli alla cultura da parte del governo ma in questa piccola cittadina rimane comunque viva e vegeta la voglia di esprimersi in versi”.
La giuria è composta da cinque membri: Federico Guastella, Sergio Russo, Vittoria Schininà, Angela Dipasquale e Sergio D’angelo che in questi giorni hanno esaminato le opere in concorso rigorosamente anonime, così da poter decretare i vincitori delle tre categorie in gara.
Ricordiamo le categorie sono:
la sezione A- riservata ai ragazzi di età compresa tra il 13-18 anni;
la sezione B- riservata ai concorrenti di età compresa tra i 19-30 anni;
la sezione C- riservata ai concorrenti che hanno dai 31 anni in poi.
Ai vincitori verrà conferito un premio in denaro e un opera d’autore realizzata dall’artista Catia Genovese, diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, che vive ed opera nel capoluogo regionale.
© Riproduzione riservata