È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO PRONTO AD ISTANBUL PER LA FESTA DEL LICEO ITALIANO
06 Set 2013 07:22
Sono ancora molti i segreti che attorniano la grande festa degli ex alunni del Liceo italiano ad Istanbul. Anzitutto l’elenco delle autorità che il presidente dell’Associazione Ali Onaran non ci ha voluto del tutto indicare. Sappiamo di certo che ci sarà l’Ambasciatore d’Italia ad Ankara che come è noto ha una sede anche ad Istanbul nell’edificio attiguo al Consolato generale italiano nella metropoli turxa, lo stesso Console generale e tutti i funzionari del Consolato, il sindaco di Istanbul, il capo della Poolizia dell’area metropolitana, il responsabile dell’Istituto per il commercio estero italiano, il Prefetto di Istanbul etc etc etc.
Quì ad Istanbul, lo diciamo con grandissimo orgoglio, Alì Onaran attende anche la direzione del nostro giornale anche sa da alcuni giorni Ragusa Oggi è presente all’evento. Giovedi notte è arrivato anche all’aeroporto Ataturk il Console generale onorario di Turchia in Sicilia dott. Domenico Romeo con due valigione piene di …segreti in quanto non ci ha voluto rivelare nè a noi nè al Cavaliere Angelo Burgio che ci ha gentilmente accoimpagnati, il contenuto..
Nella giornata di sabato sono attesi quì ad Istanbul diversi invitati della provincia Iblea tra imprenditori, industriali, juomini della finanza in quanto la metropoli turca è in questi anni la capitale europea degli affari economici e commerciali anche perchè alla festa del Liceo italiano si dice saranno presenti i più grandi distributori del settore alimentare e dei centri commerciali della Turchia. Un solo rammarcio e cioè il mancato invito agli Enti locali ragusani che come è successo in altri ambiti europei avrebbero potuto quì far conoscere le eccellenze enogastronomiche della nostra terra.
Ma ci sarà occasione in autunno quando ci sarà la grande festa italo-turca di far partecipare in modo massiccio la provincia di Ragusa con le sue inimitabili prelibatezze che conquisteranno, ne siamo sicuri, anche la Turchia.
© Riproduzione riservata