TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

L’assessore comunale all’Agricoltura, Gianni Caruano, in relazione allo sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali degli autotrasportatori, da domenica 23 a venerdì 28 marzo, ha rivolto un appello alle stesse organizzazioni sindacali perché non effettuino blocchi stradali in occasione di tale manifestazione di protesta.

“Anche a nome del sindaco Nicosia – ha dichiarato Caruano – faccio appello al senso di responsabilità degli autotrasportatori a non provocare i gravissimi danni per le produzioni del nostro territorio che sicuramente conseguirebbero dai blocchi”.

“Sono certamente giustificate – ha continuato Caruano – le proteste dei camionisti e incomprensibili i ritardi del Ministero, che avrebbe già dovuto riconoscere quanto dovuto da tempo. Tuttavia chiediamo ai sindacati interessati di essere particolarmente sensibili e di far sì che gli scioperi e le proteste non causino danni alla nostra economia già in crisi, come purtroppo è già accaduto altre volte, in simili circostanze”.

Avola incontra Digiacomo

Scoglitti per “cercare una positiva soluzione ai disagi legati al rinnovo annuale dell’esenzione del ticket sanitario”.

“Il problema del rinnovo – spiega Avola – nasce dal fatto che gli anziani della frazione hanno un’estrema difficoltà a recarsi negli uffici dell’Asp di Vittoria. Spesso non sono auto muniti e i mezzi pubblici li lasciano lontani dagli uffici pubblici. Di conseguenza, la scadenza perentoria del 31 marzo di ogni anno si trasforma in un’odissea. Questa questione è stata sottoposta alla mia attenzione dal locale sindacato Cisl Pensionati ed io ho ritenuto di rappresentarla a Digiacomo, che si è immediatamente attivato chiedendo ai vertici dell’Asp di trasferire del personale a Scoglitti per tale esigenza. Nella frazione, infatti, sarà quasi sicuramente attivato un punto telematico dal quale sarà possibile evadere le pratiche di rinnovo dell’esenzione del ticket per gli anziani. Alla luce di tale prospettiva, ho dato la disponibilità, qualora dovesse sorgere l’esigenza, dei locali e del personale della Delegazione municipale”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it