La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
TUTTO DAL MUNICIPIO DELLA CITTA’ DI VITTORIA
17 Mar 2010 20:14
(sg) – Di seguito alla conferenza stampa di presentazione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, convocata per le 17 di domani, giovedì 18 marzo, a Palazzo Iacono, avrà luogo la presentazione della prima rassegna musicale per gruppi emergenti “Nel nome del rock”.
Saranno presenti all’incontro con i giornalisti gli assessori alle Politiche giovanili Anna Mezzasalma ed alla Cultura Luciano D’Amico ed il consulente del sindaco per le Politiche giovanili Aldo Raffaele.
Manutenzione stradale. Centomila euro per lavori di somma urgenza
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha firmato un provvedimento di somma urgenza con cui ha disposto l’impiego della somma di centomila euro per l’avvio dei lavori di manutenzione stradale sulle vie cittadine dissestate o con buche.
“Mi sono assunto l’impegno di garantire decoro e sicurezza alle nostre strade – ha dichiarato il primo cittadino – e ho provveduto subito affinché i lavori partano quanto prima. Considerato lo stato in cui versano alcune vie della città, e considerate le giuste lamentele che provengono dai cittadini, ho ritenuto che sussistessero tutti i presupposti per un provvedimento emergenziale. Vittoria merita risposte urgenti anche per ciò che riguarda la sicurezza e la viabilità. Purtroppo, la manutenzione non si è potuta avviare prima a causa delle incessanti piogge. La somma appena impegnata va ad aggiungersi agli ottantamila euro già stanziati e relativi anch’essi a interventi manutentivi, per i quali sono in corso le procedure di gara”.
Piano triennale opere pubbliche. Nicosia ringrazia il gruppo Pd del consiglio provinciale
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ringrazia il gruppo Pd del consiglio provinciale per la presentazione degli emendamenti relativi al Piano triennale delle opere pubbliche.
“Di fronte alla disattenzione della Provincia nei confronti di Vittoria, il gruppo consiliare del Partito Democratico si è distinto per la sua sensibilità, presentando cinque emendamenti in favore della nostra città”, afferma il primo cittadino.
Gli emendamenti riguardano l’impianto di riscaldamento del Teatro comunale, la sistemazione dell’area adiacente al campo sportivo di Scoglitti, la sistemazione dei giardini Baden Powell (questi primi tre emendamenti non sono stati approvati perché la Provincia non ha competenza né sul Teatro né sulle due aree in questione), la possibilità di ricorrere ad un mutuo per finanziare (per l’importo di 600mila euro) la realizzazione di un anfiteatro per spettacoli a Scoglitti (nei locali dell’ex Ostello della gioventù), e la realizzazione, per un importo di 320mila euro, di un piccolo impianto sportivo a Scoglitti.
“Ringrazio, oltre al gruppo del Pd, anche tutti quei consiglieri che hanno ritenuto di sostenere e votare gli emendamenti che riguardano Vittoria – ha dichiarato il sindaco -. Purtroppo, devo sottolineare con disappunto il mancato inserimento tra i primi punti del Piano del progetto riguardante la Vittoria-Scoglitti, che, pur annunciato da anni e sbandierato puntualmente dopo ogni tragico incidente stradale, è ancora in fase di studio di fattibilità”.
Sul sito del Comune il Piano regolatore generale
gi – Il Piano regolatore generale della città di Vittoria è on line.
Da ieri, lo strumento urbanistico, suddiviso per aree in zone territoriali omogenee, così come previsto dal decreto legislativo 1444/68, è stato inserito nel sito del Comune (www.comune.vittoria.rg.it) ed è dunque consultabile dagli utenti.
“E’ un servizio richiesto da tempo sia dai tecnici che dai cittadini – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Caruano – e che consentirà di consultare planimetrie e aree. Credo che, a salvaguardia della buona amministrazione, siano sempre preferibili la trasparenza e la partecipazione consapevole dei cittadini alle scelte politiche. Il Prg in rete va ad aggiungersi alle delibere di giunta, agli atti del consigli comunale, ai decreti del sindaco e alle determine dei dirigenti, e rappresenta un passo importante verso la costruzione, che vogliamo partecipata e condivisa, del nuovo Piano regolatore cittadino”.
In allegato al Prg, sono pubblicati, inoltre, le norme tecniche e il regolamento edilizio vigente.
Tavolata di San Giuseppe alla Giovanni XXIII. Il sindaco presente all’inaugurazione
gi – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, sarà presente questo pomeriggio alle 18 nei locali della scuola elementare “Giovanni XXIII”, dove verrà inaugurata la Tavolata di San Giuseppe. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, punta va mantenere viva la tradizione locale. La Tavolata resterà aperta al pubblico giovedì e venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19,30.
Peppe Mascara in visita a Palazzo Iacono
(sg) – Il giocatore del Catania Peppe Mascara sarà domani sera, alle ore 19, a Palazzo Iacono, per incontrare il sindaco e la Giunta.
Subito dopo inaugurerà il Centro Sportivo Fair play, in territorio di Vittoria.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.
© Riproduzione riservata