Ecco tutte le deleghe della Giunta Musumeci che governerà la Sicilia. Non ci sono assessori ragusani

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha ufficializzato la composizione del proprio governo. Resta fuori la Lega che già protesta. Tre dei dodici nomi il presidente Musumeci appena sabato scorso li aveva ufficializzati proprio a Ragusa, all’interno dell’iniziativa di Panorama d’Italia (QUI TROVATE L’ARTICOLO)

Questa la composizione della squadra di assessori e le deleghe: l’avvocato Gaetano Armao (indipendente) all’Economia e vice presidente; l’agronomo Edgardo Bandiera (Forza Italia) all’Agricoltura; l’avvocato Salvatore Cordaro (Popolari e Autonomisti) a Territorio e Ambiente; l’avvocato Marco Falcone (Forza Italia) a Infrastrutture e Mobilità; Vincenzo Figuccia (Udc) a Energia e Servizi di pubblica utilità; l’avvocato Bernadette Grasso (Forza Italia) a Autonomie locali e Funzione pubblica; la farmacista Mariella Ippolito (Popolari e Autonomisti) a Famiglia, Politiche sociali e Lavoro; Roberto Lagalla (Idea Sicilia) a Istruzione e Formazione professionale; il colonnello Sandro Pappalardo (Fratelli d’Italia) a Turismo, Sport e Spettacolo; l’avvocato Ruggero Razza (Diventerà Bellissima) alla Salute; Vittorio Sgarbi (Indipendente) ai Beni culturali e Identità siciliana; l’avvocato Girolamo Turano (Udc) alle Attività produttive.

Musumeci ufficializzando la squadra ha anche convocato la prima seduta di Giunta che si terrà questo giovedì pomeriggio e dovrà occuparsi di temi urgenti tra cui la questione discariche.

Il patto dell’arancino è dunque andato a farsi benedire e la Lega non entra nel governo Musumeci anche se si sta cercando di dare visibilità poi in aula all’Ars. Dove non mancheranno i problemi di numeri. Il deputato leghista Tony Rizzotto ha già lasciato il gruppo parlamentare di FdI- Noi con Salvini per passare al gruppo misto. Ma Rizzotto era il 36° deputato della maggioranza di Musumeci tra i 70 parlamentari dell’Ars. Insomma la Lega Nord, in Sicilia, fa il vero ago della bilancia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it