È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TRENTA GIOVANI SBARCANO A CASUZZE DI SANTA CROCE: SI DICHIARANO EGIZIANI
15 Feb 2011 21:21
Davvero una vera e propria emergenza stanno provocando gli extracomunitari che sbarcano a Lampedusa ed ora anhche sulle coste ragusane provenienti dal nord Africa in particolare dalla Tunisia ma anche dall’Egitto a giudicare da un nugolo di extracomunitari arrivati a Casuzze di Santa Croce ed arrivati in Paese dove per tutta la serata è in corso una sorta di identificazione. Ma soprattutto si tratta di dare accoglienza a tante persone che arrivano in condizioni precarie e quindi hanno bisogno di tutto.
Nei Paesi magrebini e nordafricani in genere sta succedendo un inferno e se prima di queste crisi era normale attendersi le ondate di immigrazione che in verità negli ultimi tempi si erano affievolite, ora invvece c’è da aspettarsi il “pienone” perchè la rivoluzioni popolari aggiungono disagio al disagio e chi può scappa per venire “nell’eldorado” e rifarsi una vita. Insomma la Sicilia, il nostro Paese e persino l’Europa devono farsi carico di questo immane problema che non può pesare solo sulle spalle della provincia di Ragusa o di altre province di confine.
© Riproduzione riservata