TRE DOMANDE Al CANDIDATO: CONTRALTARE ALLA LEGA

 

Giovanni Ciancio, stimato professionista del turismo da oltre trenta anni, già presidente della Confcommercio e della Pro Loco di Vittoria, consigliere di amministrazione della fiera Emaia, con l’amministrazione Aiello prima e con quella di Nicosia dopo, ha aderito al progetto di Forza del Sud, candidandosi al Consiglio comunale.

Perché ha scelto Forza del Sud?

“Ho sposato il progetto di Forza del Sud perché credo in quella politica che tutela i bisogni e le esigenze di un territorio. L’arancione, cioè la caratterizzazione cromatica della nuova formazione politica voluta da Gianfranco Miccichè, è il contraltare al verde di quella Lega Nord che esprime la difesa degli interessi di quell’area del paese, il settentrione d’Italia, strutturalmente pià avanzata rispetto al resto della nazione. L’arancione sarà la caratterizzazione cromatica  di una nuova stagione della politica dove anche il Sud avrà la sua Lega e grazie ad essa, tutto ciò che gli spetta”.

Ma cosa vuole rappresentare il progetto di Forza del Sud per Vittoria?

“Vuole costituire un modo nuovo di fare politica. Una politica del fare le cose, del realizzare, una politica che sceglie, anche con il rischio di adottare provvedimenti impopolari. Non possiamo continuare a piangerci addosso perché è venuto il tempo in cui noi stessi dobbiamo essere consapevoli protagonisti del nostro futuro. Dobbiamo essere noi a volere prima di tutto una città diversa, migliore, più pulita, più attraente, non possiamo continuare a delegare. Ecco, Forza del Sud vuole essere una forza politica che rende i cittadini protagonisti della loro libertà politica e di pensiero”.

Cosa può rappresentare la coalizione di centrodestra nelle prossime amministrative?

“Quel radicale progetto di cambiamento che la città vuole da tempo. Una svolta reale nel modo di amministrare questa città, una nuova pagina nella storia politico-amministrativa di Vittoria che può realmente contribuire a far crescere la nostra comunità. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno e la gente di Vittoria è chiamata a compiere scelte importanti. Il mio impegno, come quello di tutti i candidati delle liste del centrodestra che sostengono la candidatura dell’onorevole Carmelo Incardona, è quello di far comprendere la reale necessità di un cambiamento per la città. Per dar vita ad un nuovo inizio. Io e tutti quelli che abbiamo sposato questo progetto ci crediamo fortemente”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it