È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TRE DENUNCE E TRE SEGNALAZIONE PER STUPEFACENTI
13 Ott 2012 11:02
In esito ad un servizio straordinario per il controllo coordinato del territorio svolto nella scorsa notte, i Carabinieri di Ragusa hanno denunciato per vari reati tre persone e ne hanno segnalato altrettante per uso di stupefacenti.
Il servizio, svolto con la partecipazione di pattuglie in divisa e in borghese del N.O.R. e delle Stazioni CC di Ragusa, Ibla, Marina, Santa Croce, Giarratana e Monterosso, è stato finalizzato prioritariamente alla prevenzione e alla repressione del crimine in genere, nonché alla vigilanza sulla sicurezza stradale e alla ricerca delle attività di propaganda elettorale abusiva.
Sono state controllate decine di persone e di autovetture ma non sono stati “pizzicate” persone intente all’affissione abusiva di manifesti elettorali.
Tra i soggetti controllati, un ventenne ragusano, sorvegliato speciale con l’obbligo di permanere in casa la notte, è stato deferito all’autorità giudiziaria per la violazione delle imposizioni del magistrato.
Un catanese sessantenne, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello e denunciato per porto d’arma vietata.
Infine un imprenditore originario di un paese extra UE, ma residente in provincia di Ragusa, è stato trovato alla guida del proprio veicolo senza la patente. L’uomo è stato denunciato e l’auto sottoposta a sequestro.
Positivi anche i controlli antidroga, in particolare a Ibla, dove un abitante del luogo è stato perquisito e trovato in possesso di una dose di marijuana, e in centro a Ragusa dove altri due – anch’essi ragusani – sono stati fermati poiché trovati in possesso di erba e hashish per complessivi otto grammi, nonché un bilancino di precisione con evidenti tracce di polvere bianca (quasi certamente cocaina). I tre, di un’ età compresa tra i trentotto e i quarantadue anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati segnalati al Prefetto di Ragusa come assuntori di stupefacenti.
© Riproduzione riservata