TRATTO PERICOLOSO SULLA PROVINCIALE SAMPIERI-SCICLI, LA RICHIESTA DELL’EX CONSIGLIERE COMUNALE MARCO LOPES

“Più di una decina di incidenti sulla strada provinciale Sampieri-Scicli, all’altezza di un passaggio a livello che risulta essere molto insidioso per la presenza di un dosso che, se preso ad alta velocità da chi non conosce i paraggi, causa quasi sempre grossi problemi”.

Ad affermarlo l’ex Consigliere comunale dell’Udc, Marco Lopes, dopo aver constatato che quest’estate sono stati oltre una decina gli incidenti stradali nel tratto in questione, fortunatamente, senza esiti tragici.

“Purtroppo” – continua Lopes – “lo stesso non possiamo dire degli anni scorsi quando, proprio a causa del problema che stiamo mettendo in rilievo, c’è stato chi ha perso la vita. Finora, però, non si è registrato alcun intervento per cercare di sistemare la situazione. E, soprattutto, nessuno si è adoperato per trovare una soluzione alternativa. Ecco perché mi rivolgo al dirigente viabilità dell’ex Provincia regionale di Ragusa, oggi Libero consorzio comunale, affinché venga presa in considerazione la possibilità di installare sul posto delle bande rumorose. Sarebbe, secondo me, la soluzione migliore per evitare che si verifichino ulteriori problemi come quelli con cui abbiamo dovuto fare i conti la scorsa stagione estiva. Non ritengo ci siano eccessivi costi da sostenere e, in ogni caso, quando c’è da salvare una vita umana, qualsiasi spesa è irrisoria”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it