Traffico interrotto sul tratto di strada Ragusa-Comiso per i lavori Anas. Per l’on. Nello Dipasquale si sta creando un danno

“Da qualche giorno il traffico il transito sulla SS115 Ragusa-Comiso è interdetto, per entrambi i sensi di marcia, per provvedimento dell’Anas al fine di eseguire dei lavori nel tratto in questione. Una decisione presa a cuor leggero dall’Anas che avrebbe potuto trovare soluzioni alternative per non privare i cittadini ragusani e comisani del collegamento diretto tra le due città”. Lo denuncia il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, segretario alla Presidenza dell’ARS, che ha inviato una lettera ai vertici dell’Anas, al Presidente della Regione, all’Assessore al Turismo e all’Assessore all’Agricoltura, per denunciare una situazione che causa non pochi disagi a tutte quelle persone che per vari motivi sono solite transitare per la SS115 Ragusa-Comiso.
“Il provvedimento – dice Dipasquale – secondo alcune indiscrezioni durerà almeno fino a ottobre, eliminando di fatto il collegamento più diretto tra Ragusa e Comiso, creando numerosi problemi: chi da Ragusa deve recarsi all’Aeroporto di Comiso, ad esempio, è costretto a percorrere decine di km in più. Così come chi deve compiere il tragitto inverso. Analoghe difficoltà colpiscono i lavoratori delle aziende agricole e agrituristiche della zona. Inoltre, sarà irraggiungibile anche il sito archeologico di Cava Porcaro, dove si trova una necropoli paleocristiana e che proprio nel periodo estivo gode del maggior numero di visite”. “L’Anas – conclude Dipasquale – deve rivedere completamente il proprio provvedimento di chiusura totale del transito, per limitare i disagi degli automobilisti e i problemi alle aziende e agli operatori commerciali presenti nel tratto interessato dai lavori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it