TORNA “IBLA CLASSICA” LA RASSEGNA DI MUSICA CLASSICA

Il Teatro Donnafugata riapre le sue porte alla musica classica, e lo fa con un concerto proprio durante le festività natalizie, divenendo un appuntamento imperdibile. Prosegue infatti la programmazione della stagione 2010-2011 nell’incantevole teatro del quartiere barocco, e dopo i primi appuntamenti di “Ibla Jazz” e “Ibla Prosa”, è arrivato il tanto atteso momento di “Ibla Classica International”. Primo appuntamento dell’elegante kermesse, con un’anteprima fissata per martedì 28 dicembre, alle ore 19.

Sarà il giovane pianista Alessio Cappello ad aprire nei fatti la IV stagione concertistica. Lo farà con un emozionante ed intenso “Omaggio a Chopin” nel duecentesimo anniversario della nascita. In programma musiche di Chopin e Rachmaninoff. Sarà il direttore artistico, il maestro Giovanni Cultrera, a presentare la fortunata stagione organizzata dall’Agimus, già tanto cara ai ragusani e molto apprezzata fin dai primi anni anche dai turisti stranieri rimasti spesso ammaliati. Questo primo concerto sarà usufruibile al prezzo ridotto di 5 euro. Un bellissimo regalo natalizio, quindi, che la direzione artistica ha voluto proporre proprio a cavallo tra il Natale e il Capodanno per porgere i migliori auguri all’affezionato pubblico.

Una splendida ed elegante serata in tema natalizio che vedrà sul palco un bravissimo ed apprezzato pianista. Alessio Cappello proporrà nella prima parte le musiche di Rachmaninoff, in particolare 6 momenti musicali tratti dall’opera 16. Seconda parte dedicata alle musiche di Chopin con Fantasia opera 49, Ballata n. 1 e Polacca opera 53. Martedì, come in tutti i successivi appuntamenti di “Ibla Classica International”, dopo l’esibizione gli spettatori del teatro potranno proseguire con il “dopo teatro”, nei foyer del teatro a cura della “Caffetteria Donnafugata Catering”.

Sarà possibile acquistare l’abbonamento all’intera stagione di “Ibla Classica International”, con i suoi successivi 13 concerti, al prezzo promozionale di 90 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.teatrodonnafugata.com. La manifestazione gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Ragusa. (c.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it