Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Torna all’Asp di Ragusa il manager Angelo Aliquò
19 Nov 2018 08:34
Ufficializzati dal Governo regionale i nuovi manager di Aziende e ospedali.
Sul fronte delle Asp scelti Daniela Faraoni a Palermo, Maurizio Letterio Lanza a Catania, Paolo La Paglia a Messina, Giorgio Santonocito ad Agrigento, Alessandro Caltagirone a Caltanissetta, Francesco Iudica a Enna, Salvatore Ficarra a Siracusa, Angelo Aliquò a Ragusa, Fabio Damiani a Trapani.
Sul fronte ospedali scelti Roberto Colletti (Civico Palermo), Walter Messina (Villa Sofia a Palermo), Salvatore Giuffrida (Cannizzaro di Catania), Fabrizio De Nicola (Garibaldi di Catania), Mario Paino (Papardo di Messina) e Vincenzo Barone (Irccs di Messina).
Per quanto riguarda Angelo Aliquò su Ragusa si tratta di un ritorno. Prende il posto di Salvatore Lucio Ficarra che va all’Asp di Siracusa. I nuovi direttori generali sono stati nominati nel corso di una seduta straordinaria della giunta regionale che si è tenuta a Catania.
Aliquò, 50 anni, architetto, era stato dal 5 dicembre 2012 al 14 febbraio 2014, Commissario Straordinario dell’Asp di Ragusa.
© Riproduzione riservata