È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TORNA A RAGUSA LA STAGIONE TEATRALE DEL CINETEATRO DUEMILA
06 Dic 2011 15:27
A Ragusa ritornano in scena i musical più importanti, i grandi balletti, i divertenti show. Una grande ed appassionante stagione, organizzata dalla Mabo Eventi che dopo il successo dello scorso anno con il musical “Aladin”, ha pensato ad un cartellone per il 2011/2012 pieno di grandi spettacoli, attesi nel panorama artistico nazionale. Sarà possibile vedere in scena il bravissimo Raffaele Paganini come protagonista divertente nell’opera “Un americano a Parigi”, insieme alla sua compagnia riproporrà le atmosfere del celebre film musical del 1951 diretto da Vincente Minnelli, presentato in concorso al Festival di Cannes e che prende il nome dall’omonimo poema sinfonico di Gershwin, contenuto nelle musiche del film, insieme al Concerto in Fa Maggiore, dello stesso musicista. Quindi tutto è pronto per giorno 22 dicembre, data dalla quale ritorna una grande stagione teatrale al cineteatro Duemila di Ragusa dopo ben quindici anni di assenza. La stagione teatrale del Duemila proseguirà nel 2012 con un doppio appuntamento.
La compagnia Belle Epoque metterà in scena due delle operette più belle, inizierà l’8 gennaio con “La vedova allegra” e il 14 gennaio con “Il paese dei campanelli”. Per vedere in scena Eleonora Giorgi e Gianfranco D’Angelo bisognerà aspettare venerdì 3 febbraio con l’opera “Due ragazzi irresistibili”. Invece per il musical nazionale, “Il libro della giungla”, per la gioia di grandi e piccini bisognerà attendere il 12 febbraio. Si continuerà con “Mamma ce n’è due sole” con Paola Quattrini e Debora Caprioglio sabato 18 febbraio, “Tre cuori in affitto” con Paolo Ruffini e Justine Matera in programma sabato 10 marzo. Sabato 17 marzo un’anteprima nazionale con le telecamere di Sky per “Quando la magia diventa spettacolo” con Mago George. Domenica 1 aprile la stagione teatrale si concluderà con Giampiero Ingrassia nel musical “Salvatore Giuliano”, uno spettacolo che ha ottenuto grandi successi proprio negli ultimi mesi in giro per l’Italia. Grandi nomi per grandi spettacoli che rappresentano una straordinaria offerta culturale e di intrattenimento per il capoluogo ibleo. Ricordiamo che il cartellone gode del patrocinio della Provincia regionale di Ragusa e la sponsorizzazione del Centro Commerciale Le Masserie e di Conad.
“Ritornano dunque anche nella nostra città gli spettacoli di grande richiamo. – spiega Marco Adamo responsabile Mabo Eventi – Abbiamo predisposto un cartellone di grande richiamo che ci auguriamo possa trovare il consenso degli spettatori. Spaziamo su più generi, dal musical al teatro, agli spettacoli per bambini alle attese operette per vere e proprie serate di gala. Anche grazie alla disponibilità della famiglia Grana, il cineteatro Duemila torna ai suoi splendori, al centro dell’offerta culturale iblea e siciliana”. Mediante una convenzione con la ludoteca Fantasy World, viene inoltre offerto un servizio aggiuntivo ai genitori che, dietro prenotazione e con posti limitati, potranno lasciare nella struttura accanto al teatro i propri bambini durante gli spettacoli. E’ possibile acquistare ad un prezzo ridotto l’intero pacchetto della stagione approfittando della campagna abbonamenti. L’occasione per un regalo diverso e sicuramente apprezzato, come ricordato dallo slogan lanciato nei giorni scorsi per la nuova stagione teatrale: “A Natale regala il teatro, regala un abbonamento”.
© Riproduzione riservata