Forti disagi all’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica a seguito di un blackout che ha compromesso il funzionamento dei sistemi di alimentazione elettrica di emergenza. La situazione ha imposto la sospensione immediata delle attività chirurgiche e l’attivazione dei protocolli di sicurezza con il trasferimento dei casi più urgenti verso altre strutture ospedaliere del territorio. Il guasto ha […]
Terzo morto in Sicilia per coronavirus. un 52enne al Cannizzaro di Catania
16 Mar 2020 18:51
Un uomo di 52 anni è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro, dove si trovava in terapia intensiva per insufficienza respiratoria causata dal coronavirus.
L’uomo, affetto da altre patologie, era stato preso in carico venerdì al pre-triage infettivologico con febbre, tosse e difficoltà respiratorie, e sottoposto al tampone per Covid-19, risultato positivo.
A renderlo noto è stata la direzione dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro.
E’ la terza vittima che si registra in Sicilia collegata al Coronavirus.
© Riproduzione riservata