È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TERZA VITTORIA DI FILA PER LA PASSALACQUA SPEDIZIONI
17 Ott 2011 15:54
Continua senza interruzioni il cammino della Passalacqua Spedizioni nel campionato di serie A2 di basket femminile. La squadra allenata da Marco Savini espugna il parquet di Ancona con il punteggio di 43 a 71, mantenendo la vetta della classifica in coabitazione con Cus Chieti e TermoCarispe La Spezia. La squadra ragusana pur senza Lia Valerio, alle prese con una distorsione alla caviglia, offre una prestazione eccellente. Coach Marco Savini presenta in quintetto Federica Mazzone al posto di Valerio e conferma Valeria Carnemolla, Mara Buzzanca, Silvia Sarni e Clarisse Machanguana. La partenza è tutta di marca locale con Ancona che, per due minuti, riesce a non subire canestri e a portarsi avanti con Racca e D’Hondt (3-0). Mazzone e Buzzanca portano per la prima volta avanti la Passalacqua (3-4 al 3′) e da quel momento Ancona non riesce più a capovolgere la situazione. La Passalacqua Spedizioni aumenta il suo vantaggio con parziali che Sordi, Racca e D’Hondt provano ad arginare. Nonostante all’intervallo lungo la gara sembri già segnato, la Passalacqua Spedizioni continua a giocare con grande determinazione ed efficacia sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Ne sono testimonianza l’uscita per cinque falli di Federica Mazzone e Valeria Carnemolla e la ricerca di soluzioni offensive che poco concedono all’accademia. Questa trasferta in terra marchigiana consegna a coach Savini la certezza di poter contare su un cambio di lusso come Federica Mazzone (6/8 da due e cinque rimbalzi) e il recupero alla migliore condizione del capitano Mara Buzzanca che ha chiuso la partita con 25 punti all’attivo e percentuali difficilmente ripetibili (9/10 da due, 2/5 da tre, 1/1 ai liberi). “È stata la partita che mi aspettavo. Abbiamo giocato con intensità e qualità e nel secondo tempo abbiamo continuato a esibire una difesa molto buona che ha finito anche l’esaltare le nostre individualità. – ha affermato coach Marco Savini -Devo complimentarmi con tutta la squadra evidenziando anche le prestazioni eccellenti di Mara Buzzanca e Federica Mazzone”. Nel prossimo turno la squadra ragusana sarà nuovamente impegnata in trasferta nel parquet della Saces Napoli.
© Riproduzione riservata