Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Tentato omicidio a Noto, un minorenne in gravi condizioni
02 Dic 2021 10:24
Un episodio gravissimo si è verficiato ieri a Noto: un minorenne è stato ricoverato in ospedale a Catania in gravi condizioni dopo che un proiettile sparato da una pistola lo ha raggiunto alla testa. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane si trovava in un’auto, in compagnia di familiari, quando è stato colpito da un proiettile sparato dalla strada.
Inizialmente si era ipotizzato che forse la pistola si trovasse in auto e il colpo fosse partito accidentalmente, ma le indagini stanno al momento privilegiando l’ipotesi che qualcuno abbia sparato contro l’auto.
Non è ancora chiaro chi fosse l’obiettivo della persona che ha sparato. Gli investigatori stanno interrogando i testimoni e hanno raccolto le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
© Riproduzione riservata