TENTA IL SUICIDIO GETTANDOSI DAL PONTE VECCHIO A RAGUSA

Il personale della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. ha bloccato una donna che aveva intenzione di suicidarsi gettandosi dal Ponte Vecchio a Ragusa.

Ore 23.30 giunge una telefonata al 113, l’operatore riceve una richiesta di intervento in quanto “una donna è seduta sul muretto del Ponte Vecchio e dice di volersi gettare di sotto”. Gli uomini della Squadra Volanti vengono fatti convergere sul posto in pochi attimi (in questi casi si sa bene che il tempo è prezioso), scesi repentinamente dall’auto hanno fatto desistere la malcapitata in lacrime dall’insano gesto (uno degli agenti parla con la donna e la distrae, l’altro la blocca per un braccio).

Sul posto nel contempo convenivano gli amici della giovane rumena ed insieme a loro si è avuto modo di appurare, che la ragazza dopo aver avuto una lite con il fidanzato ragusano, in preda alla disperazione aveva manifestato la volontà di gettarsi dal ponte, ponendo in essere primi atti spingendosi pericolosamente dal parapetto.

Gli agenti rassicuravano la donna, spiegandole fosse opportuna anche una visita in ospedale; sul posto un’ambulanza, che nel contempo era stata richiesta dalla Sala Operativa della Questura, per andare al pronto soccorso.

Dopo gli accurati accertamenti da parte del personale sanitario, la donna, che è stata sempre in compagnia degli agenti, è stata dimessa.

Gli operatori di polizia dopo le cure del caso, affidavano la ragazza ad una congiunta convivente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it