TANTI PALLONCINI IN CIELO PER RICORDARE L’IMPEGNO DELL’AVIS

Donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà. Significa letteralmente donare una parte di sè e del propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, qualcuno che ne ha un reale ed urgente bisogno, significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita.

Donare il sangue è anche un dovere civico, la disponibilità di sangue è, infatti, un patrimonio collettivo a cui ognuno di noi può attingere in caso di necessità ed in ogni momento.

Una riserva di sangue che soddisfi il fabbisogno della nostra comunità è quindi una garanzia per la salute di tutti, donne, uomini, giovani, anziani, bambini, compresi noi stessi e le persone che ci sono più care.

L’Avis di S. Croce Camerina da sempre si batte per sensibilizzare la popolazione ed accompagnare tutti noi verso questo piccolo, ma, allo stesso tempo, grande gesto. Domenica mattina a sottolineare questo impegno dell’Avis si è deciso di colorare il cielo di S. Croce con decine di palloncini come testimoniato dalla fotografia di Ivan Caggia, a cui va il nostro ringraziamento. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it