Su rinvio al Cipe del raddoppio Ragusa-Catania le critiche del sindaco Peppe Cassì

Interviene  il sindaco  di Ragusa, Peppe Cassì,   sulla vicenda  relativa al raddoppio della  Ragusa –Catania, dopo che, in sede Cipe, sul progetto sono state presentate delle prescrizioni tecniche da parte del ministero  dell’Economia e delle Finanze che di fatto si tramutano in un ulteriore ritardo nella procedura di avvio dei lavori.

La problematica  è infatti legata al sistema tariffario da adottare per la fruibilità piena degli utenti che pare non essere congruo e sostenibile.

“Le notizie ricevute nelle ultime ore da Roma in merito alla Ragusa-Catania non erano rassicuranti, afferma il primo cittadino ragusano e oggi arriva la conferma con la nota inviata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La risposta dei Comuni coinvolti non può che essere una: continuare con la strategia portata avanti negli ultimi tempi, facendo sentire unitamente la nostra voce e restando in guardia, ormai scottati da trent’anni di attesa. Confidiamo quindi nell’operato del ministro per il Sud Barbara Lezzi, che si è esposta a favore di una causa che riteniamo giusta e doverosa. In questo momento è attivo un coordinamento tra gli attori del nostro territorio per avere maggiori delucidazioni su questa “frenata” che non vogliamo si tramuti in stop.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it